Dopo la trasferta all'auditorium Sant'Ilario per la conferenza del celebre paleontologo Jack Horner, conclusasi con una sontuosa cena in suo onore organizzata presso l'Accademia della Cucina Piacentina, ritorna all’Urban Center (via Scalabrini 113, padiglione Guidotti) il duplice appuntamento culturale del giovedì legato alla mostra Dinosauri in Carne e Ossa.











La sesta serata, con gli approfondimenti paleontologici Tempo di Preistoria, organizzati dall’Associazione APPI, e la rassegna gastronomica Piacenza in Tavola, organizzata dalla Confraternita de i GRASS, sì terrà giovedì 21 aprile dalle ore 18,00 alle ore 20,00. Collaborano e sostengono l'iniziativa Museo Civico di Storia Naturale di Piacenza, Geomodel, Museo di Storia Naturale di Milano, Comune di Piacenza, Politecnico di Milano (sede di Piacenza) e Fondazione di Piacenza e Vigevano.

Simone Maganuco e Cristiano Dal Sasso, entrambi paleontologi e ricercatori presso il Museo di Storia Naturale di Milano, presenteranno gli ultimi spettacolari esemplari da loro studiati. Il piccolo Scipionyx, primo dinosauro rinvenuto in Italia, è un cucciolo di carnivoro che conserva parti di organi e tessuti molli fossilizzati. Il gigantesco Spinosaurus, a quasi un secolo dalla scoperta dei primi resti, si rivela uno dei più grandi e più bizzarri predatori di terraferma mai esistiti.

A seguire, l'appuntamento è con Cioccolato e caffè: le delizie del nuovo mondo a Piacenza.