Google Website Translator

sabato 19 novembre 2011

Immergetevi nel "Tempo Profondo"

Dal 20 Novembre all'11 Dicembre 2011 il paese di Trissino, in provincia di Vicenza, ospiterà la mostra "Tempo Profondo: Incontro tra Arte e Scienza",visitando la quale sarà possibile ammirare le opere dei principali paleoillustratori italiani e di alcune giovani promesse della paleoarte del nostro Paese.


La mostra è stata organizzata con i patrocini del Comune di Trissino e della Provincia di Vicenza, assieme all'Associazione Paleontologica Parmene Italiana.
Gli artisti che partecipano sono Davide Bonadonna, Fabio Pastori, Troco, Lukas Panzarin e Loana Riboli.
Con loro tre giovani promesse della paleoarte italiana: Sante Mazzei, Fabio Manucci e Marzio Mereggia.

Durante l'inaugurazione di domenica 20 si terrà, alle 17:30, la conferenza "Malleo et Graphia: come riportare in vita l'antico mondo" del curatore della mostra Filippo Bertozzo e dell'artista Troco.
Durante la giornata di chiusura avranno luogo gli interventi di diversi artisti e paleontologi dell'APPI, per dar vita ad una vera e propria giornata evento.


La mostra si tiene nei piani sopra l'Informagiovani, in via Manzoni 10, ed è aperta il venerdì dalle 15.30 alle 19.00, e il Sabato e la Domenica dalle 09.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.
L'ingresso è gratuito (c'è la possibilità di lasciare un'offerta).

Nessun commento: